venerdì 21 settembre 2007

Lezione introduttiva

Ciao a tutti, o nuova VB.
Come promesso (e approfittate del fatto che mantengo le promesse, almeno per ora) inizio a far partire la piattaforma web, altresì denominata blog tramite la quale potete scaricare materiale, l'audio di qualche mia spiegazione, degli appunti che vi renderò disponibili o, ad ogni modo, commentare e discutere assieme riguardo gli argomenti svolti a lezione.
Ricordo, quindi, le cose che vi ho detto riguardo un giusto inizio dell'anno:

  1. La presenza, oltre ad essere caldamente consigliata, è una condizione per un buon lavoro: lavoro di studio da parte vostra e di insegnamento da parte mia; permette infatti a voi di seguire un filo logico e a me di non ripetere ogni cosa mille volte;

  2. Quest'anno, almeno per l'insegnamento di pedagogia, è d'obbligo avere il libro di testo. Per Psicologia cercherò di procuravi del materiale io da fotocopiare;

  3. Prendete appunti, tanti! Se serve qualcosa vi detto anche io; abbiate solo l'accortezza di non presentarvi senza niente.

  4. Le interrogazioni, seppur spesso programmate, saranno anche composte dalle semplici domande a inizio lezione e riepilogative di quanto detto negli incontri passati; riguarderanno poi, senza preoccuparci troppo della linearità dell'argomento, ogni aspetto che viene richiamato.


Detto questo, buon lavoro e buon anno scolastico!

Nessun commento: